Sandàra: la grandi ricette italiane facili da preparare

La tradizione gastronomica del nostro paese, famosa e apprezzata in tutto il mondo, è ricca e piena di sfumature.

Sandàra si fa portavoce di questa tradizione.

Abbiamo selezionato le più grandi ricette italiane e ve le offriamo in un formato facile da preparare, pronte da gustare a casa.

In questo articolo scopriremo alcune di queste ricette tipiche italiane, dalle più tradizionali ai sapori più ricercati e gourmet.

Ricette tipiche, regionali e gourmet

Sandàra significa gusto, tradizione, qualità e semplicità. Siamo convinti dell’importanza di mangiare bene ogni giorno, ma sappiamo anche quanto può diventare complicato nella vita frenetica di tutti i giorni cucinare ricette complesse, andare alle ricerca delle migliori materie prime, portare in tavola qualcosa di sofisticato. 

Ecco perché lo abbiamo fatto noi per voi!

I prodotti Sandàra raccontano una storia, quella della tradizione gastronomica delle diverse regioni d’Italia. Dentro ogni barattolo abbiamo racchiuso le ricette regionali più amate, preparate con ingredienti di prima scelta che vengono lavorati proprio come vuole la tradizione.

All’interno di ogni barattolo troverete la bontà e la genuinità delle ricette tipiche regionali di una volta ma anche una selezione attenta delle materie prime, perché non si può avere un ottimo piatto senza degli ottimi ingredienti.

Tutto quello che dovrete fare è aprire il barattolo, scaldare il contenuto per pochi minuti, personalizzare con un tocco finale e sorprendere i vostri ospiti.

Ecco alcune ricette tipiche regionali italiane che potete trovare sul nostro shop.

Ragù di Chianina - Sandàra

Sughi della Tradizione

ricchi e corposi, come la classica ricetta toscana del ragù di cinghiale o il saporito sugo all’aglione

In poche parole, tutto quello che vi serve per una cena prelibata con cui stupire amici e familiari.

Alta qualità che dura nel tempo

Le ricette tipiche italiane di Sandàra sono buone come appena fatte: ogni volta che aprirete un barattolo, troverete l’aroma, il profumo e il gusto della cucina italiana.

Vengono utilizzate solo materie prime di alta qualità, selezionate con cura: solo gli ingredienti giusti e una lavorazione accurata possono garantire una preparazione di elevata qualità, come appena fatta.

Per questo in un barattolo Sandàra non ci sono conservanti né additivi alimentari ma solo genuinità e qualità. Grazie al processo di pastorizzazione, il prodotto si conserva fresco a lungo, anche utilizzando ingredienti semplici e genuini come quelli delle ricette tipiche regionali di una volta. Inoltre, la pastorizzazione è un procedimento sicuro, che mantiene gli alimenti perfettamente conservati per circa 2 anni.

Piatti da chef facili da preparare

Portare in tavola una cena a cinque stelle non è per niente semplice. Bisogna scegliere il menu, trovare le ricette giuste e poi fare la spesa, tenendo conto del fatto che molti degli ingredienti delle ricette tipiche regionali non si trovano al supermercato.

Tutto questo solitamente richiede tempo e non capita tanto spesso, tra lavoro, famiglia e impegni, di avere così tante ore a disposizione per dedicarsi alla preparazione di elaborate cene da chef.

Insomma, difficile pensare che una cucina facile e veloce possa andare di pari passo con le grandi ricette tipiche italiane. Proprio per dare la possibilità a tutti di stupire i propri ospiti con piatti da chef senza passare ore tra spesa e cucina, Sandàra ha creato una linea di ricette italiane facili e veloci da preparare, senza perdere niente in qualità.

E non ci sono solo le ricette tipiche regionali ma anche sfiziosità per i palati gourmet, da servire durante una cena con amici o familiari per stupire gli ospiti con raffinatezze prelibate e difficili da trovare in giro. Ogni settimana potete provare un menu diverso, bastano pochi minuti per preparare tutto: scaldate il prodotto e impiattate con creatività, magari aggiungendo una spezia, un’erba aromatica o un aroma per personalizzare il vostro piatto. Il risultato sarà sempre perfetto!

Storie da raccontare

Oltre ad essere gustose e saporite, le ricette tipiche italiane hanno spesso una storia da raccontare, una tradizione che le accompagna, un aneddoto su come sono state create la prima volta. Per esempio, sapete che la Pappa al Pomodoro, una delle ricette toscane per eccellenza, ha origini povere e contadine? O che il Brasato deve il suo nome alla brasa, ovvero la brace dove anticamente veniva fatta cuocere a lungo la carne?

Accompagnare i vostri piatti prelibati con una storia che li rappresenti, renderà l’atmosfera a tavola ancora più piacevole e interessante. I vostri ospiti ricorderanno la cena a casa vostra non solo per la qualità dei piatti ma anche per le curiosità con cui li avete intrattenuti a tavola.

Ricette buonissime e veloci

Solitamente si pensa che i piatti pronti, quelli racchiusi in una confezione o magari surgelati, siano sinonimo di scarsa qualità. Chissà che cosa ci hanno messo dentro, è la domanda che si fanno in molti: ed effettivamente, la lista degli ingredienti è molto lunga, spesso sono arricchiti con conservanti, coloranti o insaporitori artificiali. Insomma, nella maggioranza dei casi non si tratta di preparazioni genuine.

Non tutti però hanno il tempo, la voglia o le capacità per cucinare a casa.

I prodotti Sandàra nascono proprio per andare incontro a chi ama mangiare di qualità, a chi si vuole coccolare con delle prelibate ricette regionali ma non ha voglia o tempo di stare molte ore in cucina.

Abbiamo cucinato noi al posto vostro, scegliendo gli ingredienti migliori e i metodi di preparazione tradizionali, proprio come avreste fatto voi! In ogni barattolo Sandàra troverete solo ingredienti genuini, nessun conservante o additivo alimentare.

Lo shop online è sempre aperto, così potrete anche evitare il traffico e la coda al supermercato: basta un clic per portare a casa le più buone ricette italiane, facili da preparare e pronte da gustare. Dovrete solo bollire la pasta per poi condirla con uno dei sughi oppure tagliare il pane e arricchirlo con la vostra salsa preferita.

A cucinare ci abbiamo pensato noi, voi godetevi la cena!

Dove trovare le ricette tipiche Sandàra

I prodotti Sandàra sono sempre disponibili sullo shop online e in molti supermercati di tutta Italia. Che vi venga voglia di una cena a base di ricette tipiche toscane mentre siete a fare la spesa o quando siete ancora in ufficio, potete acquistare i prodotti Sandàra che preferite e cominciare a pensare all’impiattamento!

Visto il lungo periodo di conservazione, fino a 2 anni grazie all’accurato processo di pastorizzazione, potete tenere diversi prodotti Sandàra sempre in dispensa per gustarli quando avete voglia di qualcosa di speciale o quando avete ospiti inaspettati a cena.